Si svolge da quindici anni l’appuntamento di Dragqueenmania dedicato a Sanremo che porta il titolo di Sanremodrag, un’occasione per riascoltare grandi successi del passato e spassarsela di cuore con l’irriverente creatività e la fatale sensualità del gruppo di drag e faux queen più famoso e longevo della Capitale.

Quest’anno la serata di Dragqueenmania è stata ospitata da L’Archivio 14, un posticino delizioso e accogliente nei pressi del Quartiere Trieste di Roma, e capitanata dalla superlativa Karl du Pigné che di questi appuntamenti cura anche la direzione artistica.

Quel che piace dello show non è soltanto l’estro e la cura con cui ogni personaggio è proposto sul palco, ma la vicinanza fra artisti e pubblico. Il gioco di battute sagaci e rapide parte, per lo più dalla presentatrice, e finisce sui presenti che ne ridono e rispondono per far accendere lo scambio sempre di più.

Il momento più vivo della serata resta comunque quello dei numeri musicali, divertenti e coinvolgenti allo stesso tempo.

Il tema sanremese ha offerto un ghiotto menu di successi del passato da riproporre in chiavi diverse, a seconda dei temperamenti e delle attitudini di ogni Queen: si va da Maledetta primavera a Ciao, Amore, ciao, da La spada nel cuore a Quello che le donne non dicono senza dimenticare l’esilarante Non ho l’età di Caramella, con tanto di pancione da partoriente, mentre Chantal accendeva il pubblico con un brano di Alexia pieno di ritmo, ballando senza risparmiarsi.

Se la serata è iniziata sotto l’egida de La vita, nella splendida interpretazione di Shirley Bassey/La Karl du Pigné, particolarmente pregevole è stato anche l’omaggio a Milva con Uomini addosso e Alexanderplatz.

Non è la prima che vedremo qui all’Archivio14 e non sarà l’ultima, perché Dragqueenmania organizza regolarmente eventi e serate di ogni genere con le migliori drag e faux queen di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.