Teatro Trastevere: Crollano i tabù con “Sessolosè”

Fino al 9 Novembre al teatro Trastevere va in scena, con la regia di Velia Viti, “Sessolosè – Mia madre non lo deve sapere” di Maria Antonia Fama e Lorenzo Misuraca. Sul palco Alessandro Di Somma, Ermenegildo Mercadante e la stessa Maria Antonia Fama.

Accompagnati da un bizzarro sessuologo, interpretato da Sebastiano Colla, dai metodi poco ortodossi, esploreremo le nostre fantasie erotiche più nascoste e proibite. Suo il compito di far riscoprire allo spettatore il proprio corpo e l’amore per se stesso. Il tutto ovviamente accompagnato da una sana dose di comicità.
Attraverso sketch e situazioni esasperate, lo spettacolo tratterà in modo leggero e divertente ogni aspetto della sessualità maschile e femminile, a partire dalla masturbazione fino ad arrivare all’uso di chat anonime per organizzare appuntamenti al buio.

Nato dal progetto “Come risolvere in due problemi che da soli non avreste”,  lo spettacolo affronta in modo leggero ed ironico uno dei più grandi tabù nella cultura italiana.
Mentre allusioni e situazioni ambigue dominano l’intera commedia, la rappresentazione deve il proprio successo all’abilità dei protagonisti nel trattare i temi del sesso e della sessualità con grande naturalezza riuscendo sia a mettere a proprio agio ogni tipologia di spettatore che a rendere lo spettacolo usufruibile ad un pubblico di un’ampia fascia d’età.

Tra lo sfatamento di luoghi comuni e quiz del sessuologo particolarmente personali, la commedia riesce comunque a raggiungere un sorprendente grado di profondità andando a toccare temi, sempre in chiave comica, come il tradimento del proprio partner ed il desiderio di maternità che, in molte donne di una certa età, comincia a diventare fonte di ossessione e di stress.
Se volete dimenticare i problemi di tutti i giorni e passare una serata in allegria, questo è lo spettacolo che fa per voi.

 

 

 

SESSOLOSE’

MIA MADRE NON LO DEVE SAPERE

DAL 28 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE E DAL 4 AL 9 NOVEMBRE FERIALI ORE 21.00, DOMENICA ORE 18.00

Di Maria Antonia Fama e Lorenzo Misuraca

Con Sebastiano Colla, Maria Antonia Fama, Ermenegildo Marciante, Alessandro Di Somma

Regia Velia Viti

  • Articoli
Chi sono
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
×
Responsabile Redazione di Roma, Autore La Nouvelle Vague Magazine
Nato a Roma, studia Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma tre. Appassionato di cinema, libri, serie tv e arti marziali, sogna di diventare giornalista professionista.
Latest Posts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.