Fra pochi giorni finalmente debutterà al Teatro Menotti di Milano “Spring Awakening- Risveglio di Primavera” il Rock Musical più dirompente del panorama teatrale internazionale. Dopo il grande successo della scorsa stagione riprende il tour proprio da Milano, dal 12 al 30 novembre.

Iniziamo quindi a conoscere meglio i ragazzi del cast. Oggi vi presento Federico Marignetti.

Federico tu sei al tuo primo lavoro teatrale ma prossimamente debutterai al cinema. Di cosa si tratta?

Mi sono diplomato a settembre 2012 alla BSMT di Bologna e sono subito entrato a far parte del cast di Spring Awakening, che ha occupato gli ultimi 3 anni della mia vita. Il Film è del regista americano Evan Oppenheimer, sul calcio storico Fiorentino. Le riprese sono state fatte l’estate scorsa e uscirà in America il prossimo luglio. ha un cast internazionale tra cui Bret Dalton, Stana Katic, Alessandra Mastronardi, Alessandro Preziosi, Marco Bonini e Altri ancora. Io interpreto Filippo, il più giovane dei “calcianti” appena entrato in squadra.

In Spring Awakening sei Melchior Gabor. Raccontaci di lui.

Melchior é un ragazzo estremamente intelligente, è un leader e a differenza dei suoi compagni di classe possiede già un senso critico sviluppato, che lo porta a mettere in discussione tutto quello che gli viene predicato come dogma dal mondo degli adulti, a scuola e in chiesa. Lui crede di avere molto di più da dire solo guardando dentro di sé e il posto in cui la società vuole relegarlo gli sta decisamente stretto. È mosso da ideali romantici e ribelli.

Che messaggio lascia il tuo personaggio al pubblico?

Credo che il messaggio di Melchior sia di non farsi sopraffare dal “dovere”e non accontentarsi di essere, come dice lui ” materiale grezzo per una società obbediente e produttiva”, ma invece avere la forza e il coraggio di portare avanti le proprie idee. anche quando ti vengono portate via le persone che ami e le tue certezze vengono distrutte.

Perchè bisogna venire a teatro a vedere Spring? Invita il nostro pubblico

Perché Spring Awakening è vento nuovo, fresco e giovane. E’ uno spettacolo sincero ed emozionante. Dopo questa premessa venite a vedere se per caso mi sto sbagliando.

Grazie Federico!

Tutte le informazioni sul tour visitando www.springawakening.it

E per voi un’esibizione del cast durante la conferenza stampa del 29 ottobre scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.