‘Sorridi e cambia il mondo’ è il nome della campagna di una preziosa raccolta fondi, promossa dalla ‘Geronimo Stilton Fondazione’ in collaborazione con la ‘Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini’.

Obiettivo è sostenere l’acquisto di nuove strumentazioni ed attrezzature medicali, da installare nel reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini ‘Buzzi’, per il blocco operatorio del Nuovo e Grande Buzzi. ‘Sorridi e cambia il mondo ’ è anche il titolo di una canzone nata grazie all’incontro della scrittrice Elisabetta Dami, ‘mamma’ del celebre topo Stilton, con Paolo Belli.

Un brano solare scritto a quattro mani, che sintetizza perfettamente i valori che avvicinano i due artisti e le due Fondazioni. “Ho accettato con gioia di collaborare al progetto” – racconta Paolo Belli. “Pochi giorni prima avevo giusto confessato a un amico medico, la mia grande ammirazione per tutti gli operatori del settore sanitario e lui mi aveva confidato la sua nei confronti di chi, grazie alla musica, regala momenti di conforto, accarezzando l’anima delle persone. Ne sono onorato, ma sarei ancora più felice se ‘Sorridi e cambia il mondo’  venisse scaricata il più possibile, visto che i proventi andranno interamente al Buzzi”. E aggiunge: “Non ci fermiamo qui. Abbiamo il desiderio di realizzare un video per raccogliere fondi anche tramite social, e vorrei realizzare un concerto benefico con la mia Big Band, proprio nella struttura dell’Ospedale. Ci sto lavorando, ci tengo moltissimo”.

La ‘Geronimo Stilton Fondazione’, la Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi, in collaborazione con le Istituzioni del Comune di Milano e della Regione Lombardia, sono da sempre attive impegnate nel promuovere progetti e per sostenere la crescita culturale in buona salute degli adolescenti.  Per contribuire alla raccolta fondi è possibile effettuare una donazione tramite bonifico – IBAN IT27U0521601617000000001683 – e con carte di credito collegandosi al sito www.geronimostiltonfondazione.com

E’ possibile inoltre acquistare e scaricare la canzone ‘Sorridi e cambia il mondo’, al costo di 0,99 € – Disponibile presso i principali digital store.  L’importo verrà interamente devoluto a favore della campagna promossa dalla ‘Geronimo Stilton Fondazione’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.