C’è chi se n’è innamorato al primo sguardo e chi, per quanto possa risultare incredibile, l’ha bollata come “lenta” e “inconcludente”, stiamo parlando di Stranger Things. Ad halloween è prevista la messa in onda della seconda stagione prodotta e distribuita da Netflix.

Oggi, sei febbraio, tutti ne parlano. Basta fare un giro su twitter e la hastag #Halloween troneggia e si contende la classifica con #LadyGaga. Qual è il punto di connessione?

- Advertisement -

Risposta: il SuperBowl.

Già, perché questa notte, si è disputata la 51esima edizione della finale del  National Football League, lo sport forse più americano che esista.

Questa occasione ha visto come madrina della cerimonia, filmata da più di 300 droni, la talentuosa e luccicante Lady Gaga.

Ispirata nel make-up di questa performance, al grande Bowie.

Attesissima la presentazione del teaser della seconda stagione di Stranger Things. Da molti già definita la serie più apprezzata dell’estate 2016.

Come dicevamo all’inizio, l’uscita della seconda stagione Stranger Things  è stata annunciata proprio durante la cerimonia del Super Bowl. L’uscita di Stranger Things 2 è prevista per Halloween. I ben informati dicono che le riprese non sono ancora state ultimate.

Per chi non avesse ancora avuto modo di affezionarsi a questa serie, è d’obbligo qualche istruzione per l’uso…niente spoiler, promesso.

L’intera serie è ispirata a molti classici fantascientifici degli anni ottanta. Non è un caso che Stranger Things abbia trovato proprio in quella generazione il target perfetto.

Tanto da diventare un vero cult, come succede spesso ai film/serie che finiscono per diventare costume. Sui social si trovano numerosi selfie e foto che testimoniano la strangerthingsmania.

Dicevamo dei riferimenti ai classici

Da E.T ad Alien passando per i Goonies arrivando ad Indiana Jones, ci sono tutti. Talmente tanti i riferimenti a quell’immaginario, da far sentire a casa.

Per chi non ne sa niente

Qualche info sui creatori: Matt e Ross Duffer

Qualche info sul cast: Noah Schnapp (Will), Finn Wolhard (Mike), Gaten Matazarro (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Hopper),

L’intera serie è raccontata con gli occhi di un gruppo di ragazzi, tutti di età compresa tra i dodici e i tredici anni: Will, Mike, Dustin, Lucas e…Undy

Will, Mike, Dustin, e Lucas sono grandissimi amici e per capire meglio di che legame parliamo…

gli amici sono quelli a cui dici ciò che non puoi dire ai genitori (cit)

Stranger Things è ambientata negli anni ottanta ed è un tripudio di jeans a vita alta, camicie a quadrettoni e capelli cotonati.

Stranger ThingsSu e giù per questo paesino, Hawkins, dove non succede mai nulla, i nostri giovani protagonisti, si muovo solo in bicicletta, perché…

per un ragazzino la bici è come una Cadillac (cit.)

Non succede mai niente, dicevamo, ma poi cominciano a succedere coste strane e a quel punto vengono coinvolti anche gli adulti.

Adulti che di Stranger Things, non è che ne capiscano moltissimo, sinceramente!

Altro punto di forza è la musica. Una traccia che accompagna, quasi fosse un mantra

L’intera stagione dura otto episodi, da poco meno di un’ora ciascuno, quindi per chi volesse recuperare fa ancora in tempo.

Per chi ha visto la prima e aspetta la seconda

La seconda stagione di Stranger Things incuriosisce, dato che in varie interviste Duffer, ha parlato di alcuni personaggi e della “riconsiderazione di alcuni aspetti”…è difficilissimo dirlo senza spoilerare!

Stranger Things 2, pare che prometta di risolvere alcune cose lasciate in sospeso, come “dove e con chi andò Hopper nell’ultima puntata della prima stagione?” “che fine ha fatto Undy?” “cos’ha sputato Will?”

Insomma, noi aspettiamo curiosi e sorridenti come i nostri eroi…e come avrete capito siamo tra quelli che se ne sono innamorati!

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.