Tornano le indagini dell’ispettore McLean dopo il successo de Il Nome del Male.

James Oswald, da molti definito il nuovo Ian Rankin, si conferma la nuova rivelazione della crime fiction.

Singolare la storia dell’autore che dopo aver vissuto in Inghilterra e Galles ed aver svolto le più disparate professioni (dal mercante di vini all’allevatore di pecore) si è stabilito a Fife, in Scozia, dove di giorno si dedica all’allevamento e di notte scrive cupe e tetre storie.

Tutto iniziò quasi per gioco, spinto dal suo amico scrittore Allan Guthrie, si decise a pubblicare i primi due romanzi dell’Ispettore McLean “aspettandomi di vendere qualche centinaia di copia all’anno e fare un po’ di soldi, ma il loro successo mi ha letteralmente sorpreso!” e di successo si può certamente parlare considerando che nel giro di pochi mesi l’eBook è stato scaricato da oltre 350.000 lettori.

Il The Guardian ha definito il volume “Un inizio eccellente per quella che si prospetta una serie imperdibile”, mentre il Daily Mail ha parlato di “Un fenomeno del web. Oswald è tra i migliori scrittori scozzesi di thriller”.

Stessa sorte sembra toccare a questo secondo volume che in Inghilterra ha già venduto 80.000 copie ed è in uscita in Italia proprio in questi giorni.

Il protagonista di questo secondo volume è sempre quell’ispettore Tony McLean che nella sua precedente avventura si era trovato ad affrontare un “cold case” mentre in questo è alle prese con un serial killer che da più di un decennio sta seminando il panico nella città di Edimburgo, “regalando” alla città a ogni Natale il nuovo cadavere di una ragazza orrendamente trucidata. La tragedia assume risvolti personali quando di scopre che l’ultima vittima del mostro è Kirsty, la fidanzata del protagonista.

Per gli amanti del genere questo, come il precedente della serie, è un libro da leggere assolutamente.

 


 

Scheda del libro:

JAMES OSWALD

IL LIBRO DEL MALE

Giunti Editore

Collana M

Traduzione di Leonardo Taiuti

f.to 15 x 21,5 cm

  1. 320 – euro 9,90

brossura con bandelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.