Mama, l’omaggio di David Robert alle mamme di tutto il mondo

787

David Robert, giovane cantautore di origine nigeriana, vive a Roma già da undici anni. Esordisce grazie alla neo Etichetta Musicale MVM Group nata nei primi mesi del 2018 con il suo primo singolo Mama. Dai toni malinconici è dedicato alla mamma lontana e all’affetto che lei dona ai propri figli, anche quando essi non le sono vicini.

- Advertisement -

Come mai questo titolo, dove hai trovato l’ispirazione?

Con questa canzone volevo rendere omaggio sia a mia madre che a tutte le mamme del mondo, per questo ho scelto di intitolarla Mama e di rafforzare il messaggio sia nel testo che nel video.

Tutti i figli dovrebbero essere grati alle proprie madri per i sacrifici che fanno per loro ogni giorno e questo è il mio modo di dire “grazie mamma”.

E cosa puoi dirci di tua madre, avete sempre avuto un buon rapporto?

Inizialmente, fintanto che abbiamo vissuto sotto lo stesso tetto, era un normale rapporto madre/figlio.

Una volta che ho lasciato casa per costruire la mia vita, ho iniziato a sentire la sua mancanza e a comprendere quanto fosse importante per me il suo amore e la sua attenzione.

Alla fine succede sempre così, capisci il vero valore di qualcosa o qualcuno soltanto una volta che non ce l’hai più al tuo fianco.

David Robert - Mama
David Robert – Mama

Invece cosa puoi dirci della canzone stessa, come mai hai scelto questa base musicale?

In realtà all’inizio avevo in mente una melodia totalmente differente ma poi la produzione mi ha proposto una melodia che mi ha conquistato subito.

Appena l’ho ascoltata ho capito che sarebbe stata perfetta per il testo e per il messaggio che volevo mandare.

E da cosa hai capito che sarebbe stata perfetta? Cos’è che ti ha convinto?

Ammetto che è stata una scelta istintiva, sentivo che si sarebbe coordinata bene con il testo e quindi ho optato per la melodia proposta dalla produzione.

Adesso invece cosa farai, ti concentrerai su Mama o già pensi al futuro?

Per ora vorrei dare la mia piena attenzione a Mama dato che mi piacerebbe far arrivare il suo messaggio a più persone possibile però sto già iniziando a valutare alcune proposte che mi sono arrivate così da poter essere pronto per tutto ciò che il futuro ha in serbo per me.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.