RisorgiMarche, un evento a sostegno del turismo e per le attività locali colpite dal sisma dello scorso ottobre. Tutto a suon di musica.

È bello vedere come intorno a un dramma, collettivo o personale, gli artisti scelgano di dare forza e sostegno, non solo a carattere morale, ma spesso anche economico per le vittime del dramma in questione.

Lo abbiamo visto parlando dell’evento benefico organizzato da Ariana Grande a Manchester, un evento che ad alcuni ha ricordato il  Live Aid e come questi tanti altri.

Rimanendo in casa nostra, anche Laura Pausini nel 2009 si mise a capo dell’organizzazione del concerto benefico Amiche per l’Abruzzo è sempre di questi giorni anche la polemica sulla non copertura dell’evento da parte delle tv nostrane, polemica partita dalla stessa Pausini.

RisorgiMarche e Neri Marcorè

RisorgiMarcheNeri Marcorè, artista marchigiano (di Porto Sant’Edipo)si fa promotore di RisorgiMarche, una serie di concerti a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma dell’ottobre  scorso.

RisorgiMarche è un evento pensato

per riconciliarsi con la natura che a volte può essere distruttiva. Ed è per questo che i concerti si svolgeranno di pomeriggio e sui prati più belli e panoramici delle Marche

Tutto senza palchi nè barriere, tutti allo stello livello!

I concerti dureranno tutta l’estate e sono stati pensati per essere gratuiti. Il beneficio per il territorio riguarderà la possibilità di visibilità per i produttori locali, gli artigiani e tutto il circuito enogastronomico.

Per mettere in piedi RisorgiMarche, Neri, ha contattato tutti gli artisti che nel panorama musicale italiano spesso hanno mostrato incredibile sensibilità per iniziative di questo tipo.

Da Niccolò Fabi & Gnu Quartet, Samuele Bersani, Malika Ayane, Daniele Silvestri, Daiana Lou, Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, Ron, Brunori Sas, Enrico Ruggeri, Max Gazzè, Paola Turci, Francesco De Gregori con l’Orchestra filarmonica marchigiana, Bungaro.

Così ieri Neri Marcorè ha raccontato RisorgiMarche

Queste tutte le date
  • Niccolò Fabi e Gnu Quartet – 25 giugno – Arquata del Tronto (Ap), Forca di Presta
  • Malika Ajane – 7 luglio – Cingoli (Mc), Domus San Bongilio
  • Daiana Lou – 8 luglio – Montegallo (Ap), Propezzano
  • Ron – 9 luglio – Bolognola (Mc), Pintura di Bolognola
  • Enrico Ruggeri – 12 luglio – Amandola (Fm), Campolungo
  • Paola Turci – 20 luglio – Fiatsra/Sarnano (Mc), Piani di Ragnolo
  • Bungaro – 23 luglio – San Ginesio (Mc), Monte Rocca Colonnalta
  • Samuele Bersani – 25 luglio – San Severino (Mc), Bosco di Canfaito
  • Daniele Silvestri – 27 luglio – Montefortino (Fm), Rubbiano
  • Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa – 30 luglio – Camerino (Mc), Morro
  • Brunori Sas – 31 luglio – Montemonaco (Ap), Foce
  • Max Gazzé – 31 luglio – Sefro (Mc), Altopiano di Montelago
  • Francesco De Gregori con l’orchestra Filarmonica Marchigiana e gli Gnu Quartet – 3 agosto – Visso (Mc), Santuario di Macerato
RisorgiMarche potete seguirla sulla pagina Facebook ufficiale

Questo è un comunicato stampa, pertanto le immagini sono fornite dall’Ufficio Stampa dell’artista/manifestazione. Si declina ogni responsabilità riferibile ai crediti e riconoscimento dei relativi diritti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.