“Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?” Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non si è ritrovato a pronunciare queste parole o a sentirsele dire. Immagino che tra il pubblico degli spettatori e dei nostri lettori ci sia una risposta affermativa quasi unanime.

- Advertisement -

Nel frattempo, mentre scrivo questa recensione, ricevo anch’io qualche messaggio su WhatsApp a cui rispondo: “Scusa ma sto finendo la recensione… ti posso scrivere più tardi?”

“Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?” è una commedia esilarante, scritta, diretta e interpretata in maniera brillante da Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta (anche regista e sceneggiatore), Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Nick Nicolosi.

Come spiega Vanessa Incontrada:

Gli spettatori vedono la nostra vita di tutti i giorni, la frenesia, il correre e non avere attenzioni verso gli altri perché siamo troppo presi dalle nostre cose e quando finalmente per una occasione – come in questo caso un funerale – ti rincontri

nascono come delle nuove amicizie non perché non ci conoscevamo, ma perché ognuno in questi ultimi anni ha preso la sua strada.

Tra i ricordi, alcune confessioni inaspettate ed un incatenarsi inarrestabile ed esilarante di equivoci, gli interpreti elargiscono risate a crepapelle.

Chi si ritrova a teatro, incuriosito dalla performance della nota conduttrice TV di programmi come “Zelig” o “Striscia la notizia” ma anche attrice di fiction come “Fosca Innocenti”, si ritroverà una grande sorpresa davanti.

Non solo Vanessa Incontrada supera a pieni voti la più difficile prova attoriale, quella a teatro, senza montaggi o ciak ad aiutare ma tutto il cast regala uno spettacolo che diventa una grande esperienza catartica.

Tra una risata e l’altra, ci fa pensare a quanto tutto ciò che conta non merita di essere messo sempre al secondo posto, in attesa.

Ed è proprio vero, come dice la Incontrada, preparata interprete di Alice e catalizzatrice dell’attenzione e della curiosità di chi decide di comprare il biglietto:

Quelle che vengono portate in scena sono cinque personalità differenti con i propri punti di forza, ma soprattutto di debolezza…Penso che sia facile riuscire ad immedesimarsi in ognuna di queste

Purtroppo lo spettacolo sarà al Rossetti ancora per una sola replica e dico purtroppo perché ne avrebbe meritate molte altre. Quindi non perdete questa chiamata unica e correte al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia per un pomeriggio all’insegna del divertimento, della leggerezza e perché no? Di qualche riflessione da fare per non rimandare più “quella” chiamata.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.