ERMANNO OLMI DAY

UNIVISION DAYS INAUGURA LA TAPPA ROMANA CON UNA GIORNATA DEDICATA AL GRANDE ARTISTA

 

Reduce del grande successo ottenuto a Milano, dal 11 al 18 giugno, la prima edizione di UniVision Days arriva anche a Roma! L’evento culturale promosso da UNIVIDEO, Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media digitali e online, animerà le Scuderie di Palazzo Ruspoli con una serie di incontri e proiezioni, aperte al pubblico, dedicate alla promozione e la valorizzazione dell’home entertainment in Italia.

Ad aprire il sipario della prima giornata della kermesse romana, giovedì 11 giugno alle ore 16:30, “Torneranno i Prati” di Ermanno Olmi proiezione che introdurrà, presso il primo schermo, una giornata dedicata al tema della Prima Guerra Mondiale. Per rendere ancora più speciale questo appuntamento alle ore 18:00 il cast, i produttori del film e una “special guest” incontreranno il pubblico anticipando la partecipazione speciale, alle ore 19:45, di Paolo Fresu, autore della colonna che interpreterà i brani del film insieme a Daniele di Bonaventura.

Per tutti gli appassionati del tema storico, le proiezioni continuano presso il secondo schermo con “Il barone Rosso” (ore 12:00), “La Grande Guerra” (ore 14:00), “Uomini Contro” (ore 16:00) e “The Water Diviner” (ore 20:00).

Appuntamento imperdibile dunque, per tutti gli amanti del cinema italiano e della storia, quello con gli UniVision Days nella loro edizione romana presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli in via della Fontanella di Borghese, 56/b. Il programma completo dell’evento, realizzato con i contributi degli Associati UNIVIDEO e del giornalista Marco Spagnoli, responsabile editoriale della manifestazione, è disponibile sul sito www.univisiondays.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.