Úrsula Corberó: 5 curiosità sulla protagonista de La casa di carta

11607

De La Casa di Carta abbiamo parlato spesso e volentieri ma, volendo cercare le chiavi del successo planetario della serie non possiamo prescindere dall’affascinante e sexy Úrsula Corberó che interpreta Silene alias Tokyo.

Su Netflix è la serie di lingua non inglese più vista di sempre, in Italia ci si domanda se è un bluff o un capolavoro, secondo un critico francese rappresenta «un’allegoria della ribellione», in Turchia dove vedono nemici ovunque la accusano addirittura di incitare alla ribellione attraverso messaggi subliminali.

Voce narrante della serie, il personaggio di Tokyo è a metà strada tra Nikita ed una Mathilde (adulta) di Leon. Sfrontata, irriverente, anarchica  e terribilmente sexy.

1. Scopriamo meglio chi è Úrsula Corberó che la interpreta.

La Casa di Carta

2. Fisica o Chimica

Nata a Barcellona 28 anni fa è fidanzata con il collega argentino Chino Darín.

Il ruolo che nel 2010 l’ha resa celebre è quello della liceale Ruth in Fisica o Chimica che, trasmesso da RAI 4, fece parecchio scalpore in Italia per le tante scene di Sesso&Droga tanto da far infuriare le associazioni cattoliche che vedevano di malgrado tanta depravazione sui canali del servizio pubblico poichè era basato su “sesso, droga e trasgressione inducendo il pubblico giovane a sesso spinto e all’omosessualità“..

Carlo Freccero, all’epoca direttore della rete, si beccò 10 giorni di sospensione.

3. La stagione degli horror

La sua carriera cinematografica inizia a 23 quando entra nei cast di Paranormal Experience 3D del 2011 del regista Sergi Vizcaino, ed in Afterparty del 2012 diretto da Miguel Larraya.

4. In Italia con La dama velata

Due anni prima di La Casa di Carta, Ursula si fece conoscere in Italia interpretando il ruolo di Anita, la contadina amica d’infanzia di Clara, in La dama velata ambientata ai primi del 900 in Trentino e con protagonisti Miriam Leone e Lino Guanciale.

5. Regina di Instagram

INÉS 🎈 #SnatchSeason2

Un post condiviso da Úrsula Corberó 🐣 (@ursulolita) in data:

Con 5 milioni di follower su Instagram è diventata una vera icona di stile.

Ha ottenuto un ruolo regolare nella seconda stagione di The Snatch, la serie tratta dal film di Guy Ritchie con Ed Westwick e Rupert Grint.

6. Cannes 71

In questi giorni è impegnata come membro della giuria di Cannes 71. Se volete vederla dal vivo provate dalle parti della Croisette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.