Cannes 2017 : anche Paolo Sorrentino nella giuria del festival

1260

In mancanza di film italiani in concorso accontentiamoci del fatto che, a rappresentare gli italici colori, siano la madrina Monica Bellucci, Claudia Cardinale sul poster ufficiale e, the last but not the least, il Premio Oscar Paolo Sorrentino come membro della giuria che assegnerà la Palma d’oro 2017.

- Advertisement -

 

A guidare la giuria ormai sappiamo da tempo che sarà Pedro Almodòvar mentre gli altri membri saranno la regista tedesca Maren Ade (Vi presento Toni Erdmann), l’attrice francese Agnès Jaoui (Quando meno te lo aspetti), l’interprete cinese Fan Bingbing (La vendetta del dragone, X-Men, Iron-Man 3) e la superstar di Hollywood Will Smith. A completamento del gruppo troviamo l’attrice Jessica Chastain (The Help, Interstellar), il regista coreano Park Chan-Wook (Agassi) e il compositore Gabriel Yared (premio Oscar per Il paziente inglese)  per un perfetto equilibrio tra uomini e donne.

Possiamo affermare che Sorrentino a Cannes è di casa avendo qui presentato praticamente tutti i suoi film : Youth – la giovinezza, La grande bellezza, This must be the place, Il divo che ha vinto il premio della Giuria, L’amico di famiglia, Le conseguenze dell’amore.

Il regista partenopeo  è stato anche, insieme a Julie Gayet,  presidente di giuria della sezione “Un Certain Regard” alla 62ª edizione del Festival di Cannes.

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.