La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato, già diversi giorni fa, il primo gruppo di presentatori della  75ma Edizione dei Golden Globes Awards. Il premio alla carriera andrà a Oprah Winfrey.

Ecco lista di chi, tra gli altri,  sarà chiamato a salire sul palco dei  Golden Globes 2017, il conduttore sarà  Seth Meyers, poi interverranno Halle Berry, Carol Burnett, Kelly Clarkson, Darren Criss, Penélope Cruz, Gal Gadot, Greta Gerwig, Hugh Grant, Neil Patrick Harris, Chris Hemsworth, Christina Hendricks, Isabelle Huppert, Shirley MacLaine, Ricky Martin, Sarah Jessica Parker, Amy Poehler, Edgar Ramírez, Seth Rogen, J.K. Simmons, Sharon Stone, Aaron Taylor-Johnson, Alicia Vikander, Kerry Washington and Emma Watson.

Le cose che già si sanno

Sarà Oprah Winfrey a ritirare il premio Cecil B. DeMille che il Globe alla carriera e che l’anno scorso (2017) andò a Meryl Streep. Oprah è un’acclamata star della tv statunitense, si è cimentata nelle vesti di attrice, presentatrice, produttrice ed imprenditrice.

La lista delle nomination espressa dalla giuria dei novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA, è lunghissima ed è stata resa nota l’11 Dicembre.

Come da tradizione i Golden Globes precedono di un paio di mesi gli Oscar e in qualche modo danno qualche indizio; non è un caso infatti che tra i titoli che riguardano il cinema vediamo: Dunkirk di Christopher Nolan; The Post di  Steven Spielberg; The Greatest Showman di Bill Condon, per citarne alcuni, ma la lista completa è disponibile sul sito oppure potete dare un’occhio al video dell’annunciazione (dura 32 minuti)

Fuori dai tappeti rossi

Quella che si affaccia all’orizzonte del Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, sembra essere una cerimonia meno luccicante del solito. La consegna dei Golden Globes, che si terrà il 7 Gennaio e che verrà trasmessa in diretta dalla NBS, sarà il primo grosso evento che riguarerà Hollywood, dopo la bufera degli scandali che ha travolto Harvey Weinstein, Kevin Spacey, Dustin Hoffman e altri.

Non è la prima volta che i Globes buttano un occhio all’attualità. Già la precedente edizione faceva i conti con le elezioni di Trump e molte star come Meryl Streep e Hugh Laurie (dott. House!) manifestarono chiaramente il proprio disappunto.

Pochi giorni fa in un post della stilista Ilaria Urbinati, che si occuperà di vestire molte delle star che saliranno sul palco, ha scritto

Nel frattempo le polimiche sono montate visto che l’outfit maschile, al di fuori della manifestazione di solidarietà, difficilmente sarebbe stato giallo canarino!

[amazon_link asins=’B06XGYD4LM,B06WP854DP,B074Z89S1B,B074Z73YKZ’ template=’ProductCarousel’ store=’lanouvagmag00-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68f4a8bd-eccb-11e7-924d-a37a9ad798c7′]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.