Gomorra 3 : andranno in onda venerdì 8 dicembre 2017 il settimo ed ottavo episodio della serie tv più attesa dell’anno.

Diamo i numeri!

Abbastanza in linea con le altre puntate di questa stagione, la terza puntata di Gomorra ha tenuto incollati alla tv circa 751mila spettatori.

Ma nel complesso c’è un fenomeno di arretramento rispetto alle passate stagioni. La terza puntata della seconda fu infatti vista da più di un milione di telespettatori.

Gomorra 3 : nelle puntate precedenti

Gomorra 3 : l'8 dicembre la quarta puntata - Trama ed anticipazioni

Ivana Lotito è Azzurra Avitabile

Ciro è scappato in Bulgaria per cercare di rifarsi una vita, si fa per dire. In realtà è tornato a fare l’unica cosa che gli riesce bene, il bandito (termine arcaico ma mi piace tanto!).

A Sofia Ciro lavora per il boss Valentin scalando velocemente la piramide e diventandone il braccio destro. Ma Valentin ha un figlio, Mladen, che non vede per niente bene questa nuova situazione. Mladen è parecchio geloso di Ciro (e la storia si ripete, il karma di Ciro di inimicarsi i figli dei boss è qualcosa che andrebbe studiata meglio!).

Ciro manda giù bocconi amari per non cadere nelle provocazioni di Mladen e tutto fila più o meno liscio fino all’arrivo a Sofia di un gruppo di camorristi hipster (eh si fa ridere parecchio anche solo a scriverlo), capeggiati da Enzo nipote del boss Santo di Forcella,venuti per chiudere un affare di droga. Mladen truffa Enzo & Co.volendo far ricadere la colpa su Ciro.

A Ciruzzo sale il sangue agli occhi e va a spifferare l’accaduto al vecchio Valentin che, dopo un vago batter di ciglia, chiede al napoletano di uccidere il figlio. Ma Ciro, che non conosce le mezze misure, uccide pure Valentin.

Non gli resta altra scelta che impossessarsi della macchina dei camorristi, piena di droga e dei soldi falsi di Mladen, e scappa verso Napoli. Ma il viaggio da soli è noioso ed allora si fa accompagnare da una bellissima albanese che ha assistito all’uccisione di Mladen.

Arrivato a Napoli, Ciro si reca immediatamente da quelli che saranno i suoi nuovi soci : ebbene si! Proprio i camorristi hipster di Enzo che, rubato un carico, venderanno come merce di contrabbando.

Ciro rimane molto colpito dal modo di fare di Enzo e gli propone un affare relativamente semplice : attraverso un tunnel li porterà ad una banca da rapinare, per poi reinvestire tutto il denaro in cocaina da spacciare.

E Genny ?

Genny nel frattempo cerca di vendere ai suoi ex soci calabresi una bella partita di droga ma le cose non vanno esattamente come sperava. All’appuntamento con la ndrangheta l’aspettano un sacco di persone ed altrettante mazzate.

Chi sono tutte queste persone ? Tutti i boss di Napoli e dintorni fatti giungere sul luogo da suo suocero don Giuseppe Avitabile proprio per preparargli la sorpresa. Ma non finisce qui : siccome lo considera come un figlio, dopo averlo randellato per bene gli mostra una bellissima foto della testa decapitata del suo socio in Honduras.

Genny capisce che le cose non si stanno mettendo proprio bene bene per lui visto che gli viene chiesto di sparire dalla faccia della terra, in realtà basta rintanarsi nella sua Secondigliano dove ridiventa rapidamente un boss stimato e temuto riuscendo a mettere a reddito anche alcune aziende di zona destinate al fallimento e che, grazie ai proventi dello spaccio, aiuta a rimettere in sesto, ovviamente con relativo pagamento del pizzo.

Tutte le varie storie parallele ad un certo punto si incontrano : Genny Savastano, Chanel, Patrizia, Ciro Di Marzio, Enzo Sangue Blu e i suoi uomini decidono di unire le proprie forze per dichiarare guerra alle famiglie del centro storico di Napoli.

Gomorra 3 : anticipazioni della quarta puntata

Consigliato da Ciro e grazie a Valerio, un giovane della Napoli bene, Enzo ed i suoi amici Hipster riescono ad aprirsi nuovi canali di spaccio nel centro di Napoli. Non passando inosservati questo comportamento fa storcere la bocca a qualcuno che mal tollera l’intraprendenza dei ragazzotti. E son mazzate!

Lui, sangue blu ma anche caliente, vorrebbe vendicarsi immediatamente ma Ciro, che la sa lunga, gli consiglia di mettersi seduto sulla riva del fiume e pensare bene a come contrattaccare. Parte così un elaborato piano di vendetta, atroce vendetta.

Gomorra 3 : lo streaming

Venerdì avete un appuntamento improrogabile e non sapete come fare a vedere Gomorra 3 ? Nessun problema, dalle 48 alle 72 ore dopo la messa in onda gli episodi saranno infatti disponibili su NowTV e Sky On Demand.

Gomorra 3, cast completo: attori e personaggi

  • Ciro Di Marzio : Marco D’Amore
  • Genny Savastano : Salvatore Esposito
  • Scianel  : Cristina Donadio
  • Patrizia : Cristiana Dell’Anna
  • Enzo : Arturo Muselli
  • Valerio : Loris De Luna
  • Azzurra Avitabile : Ivana Lotito
  • O’Stregone : Carlo Cerciello
  • O’Sciarmant : Pasquale Esposito
  • o’Crezi : Carlo Caracciolo
  • O’ diplomato : Andrea Di Maria
  • Giuseppe Avitabile : Gianfranco Gallo
  • Malamò : Fabio De Caro
  • Capaebomba : Giovanni Buselli
  • O’cardillo : Christian Giroso
  • Marinella : Denise Capezza
  • Carmela : Angela Ciaburri
  • Maria : Gina Amarante 

Gomorra 3: quante puntate sono

Le puntate della terza stagione di Gomorra, la serie, sono 12 (come per le precedenti due stagioni).

Ogni puntata andrà in onda di venerdì su Sky Atlantic HD e Sky on demand.

×

Racchiude in sé mille passioni legate a tutto ciò che l’uomo produce, inventa e ricrea; è quello che si può definire un “animale sociale”.
Fotografo raffinato, con la sua inseparabile macchina fotografica, congela gli istanti per estrapolarli dalla realtà e condurli in una dimensione altra, sublime.

Il suo motto è “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.Chaplin)”

Gomorra 3 : l’8 dicembre la quarta puntata – Trama ed anticipazioni ultima modifica: 2017-12-05T16:05:00+00:00 da Fabrizio Caperchi